Chesapeake Bay Retriever in Italia


Vai ai contenuti

La cucciola

Diana


Diana è cresciuta, a luglio compirà 6 anni ma quello che più conta prima diventerà "mamma". Mi commuove pensare che la mia cucciolotta partorirà altri esserini come lei e come Delta. La somma di un amore incondizionato. Sarà difficile pensare di separarsi da un piccolo "De&Di", vedremo come andrà.


Diana è arrivata dopo, ma proprio per questo è stata voluta, desiderata, cercata e scelta. Siamo andati in giro a vedere allevamenti, portando Delta con noi, per scegliergli una compagna con cui trascorrere tante ore felici, giocando, dormendo, mangiando. Delta era stato il principe di casa per un anno, e non meritava di essere messo da parte, ma era giusto che avesse qualcuno come lui con cui stare, sempre.

E Diana è arrivata ad ottobre, come una principessa incontrata per la prima volta in un bel castello di Vienna, dolcissima, piccola, adorabile, ma anche tanto decisa in quello che voleva. Loro due sono molto simili, fisicamente, ma tanto diversi nel carattere, e proprio per questo complementari.

Diana ha insegnato a Delta a vivere al coperto, la prima notte che hanno dormito insieme erano in una cuccia da uno, stretti stretti. E da allora quando capita che non sono insieme, si vede che si mancano, Delta non mangia più, lei lo cerca continuamente.

Sabato scorso noi ragazze ce ne siamo andate insieme, dal veterinario, a fare l'ecografia per accertare la gravidanza della "cucciola". E così sappiamo che presto ci saranno dei "puppies" da accudire. Diana sarà dolcissima con loro come lo è con noi, ci inonda di amore e di attenzioni. Diana è la nostra ombra, bisogna sempre stare attenti perché si rischia di farle male, avendola sempre dietro a uno di noi. Per fortuna non essendo piccolina riusciamo sempre ad evitarla.

Diana non ti guarda dall'alto del terrazzo quando arrivi, ma quando te ne vai sai che il tetto della tua macchina sarà perforato da quello sguardo, quasi di rimprovero, che ti seguirà finchè non sarai scomparso alla fine della strada.

Marzo 2009

Diana è diventata mamma, è stata bravissima durante il parto e in tutto il periodo della cura dei cuccioli, come prevedevo. I cuccioli ora se ne sono andati, Diana si sta riprendendo dalla gravidanza e presto tornerà in piena forma. Ora si dedica di nuovo a Delta e a Bomber, il suo cucciolo rimasto. Diana è amore a quattro zampe.

Settembre 2009

Home Page | Storia e standard | Delta | Diana | Bomber | Cucciolata del 2009 | Utilities | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu